Diventa un partner!

Chi può diventare partner

Siamo contenti se prendete in considerazione di collaborare con alpinavera. Quale nostro partner vi sono due condizioni fondamentali che vanno adempiute:

  • producete o vendete prodotti alimentari, le cui materie prime provengono all’80% dalla regione alpinavera
  • i passi più importanti della trasformazione avvengono nella regione alpinavera

Per quanto concerne prodotti d’artigianato o artistici, esistono delle disposizioni separate. Siete interessati? Qui sotto trovate annesse le informazioni più importanti e i formulari per la vostra appartenenza ad alpinavera. Per ulteriori domande o informazioni vi preghiamo di contattare direttamente il nostro ufficio: Tel. 081 254 18 50 o info@alpinavera.ch– siamo contenti di potervi aiutare.

Direttive per i produttore di prodotti agrolimentari o venditore diretto

Sei un produttore alimentare o un commerciante diretto? Qui troverete i documenti necessari per una partnership alpinavera:

Direttive per un' iniziativa per la commercializzazione

Siete un’iniziativa di marketing e volete diventare partner di alpinavera? Qui troverete i documenti di cui avete bisogno:

Direttive per i commerciante

Siete un commerciante o un rivenditore e vorreste diventare partner di alpinavera? In allegato troverete i documenti richiesti:

Direttive per i gastronomi

Siete un ristoratore e volete puntare sulla regionalità? Qui troverete le linee guida e i documenti per una partnership con alpinavera:

Direttive per i prodotti di artigianato o cosmetici

Producete prodotti artigianali o cosmetici? Qui troverete le linee guida e i documenti per una partnership con alpinavera:

Direttive per i prodotti orticoli

Coltivate prodotti orticoli? Qui troverete le linee guida e i documenti per una partnership con alpinavera:

Direttive per i marchi regionali

Le linee guida per i marchi regionali rappresentano una base vincolante per la certificazione dei prodotti e vengono aggiornate e pubblicate all’inizio di ogni anno dall’Associazione svizzera dei prodotti regionali, di cui alpinavera è membro. I partner di alpinavera sono obbligati a rispettare le linee guida.

Direttive per i marchi regionali

Siete interessati? Contatta ora

Partner werden (IT)

Documenti per i partner

I documenti importanti sono disponibili qui per i partner di alpinavera. Il manuale delle linee guida del CD, regola l’uso di diverse varianti del logo alpinavera, del marchio di qualità “regio.garantie” e di Svizzera.naturalmente. Il Manuale del produttore contiene linee guida semplificate per l’etichettatura dei prodotti con il marchio regionale e “regio.garantie”, le norme sulla dichiarazione di origine e le linee guida per l’utilizzo dell’eco-score sul prodotto.

Se avete domande sulle linee guida grafiche, sulla dichiarazione di origine o sull’uso dell’eco-score, non esitate a contattarci:

081 254 18 50
info@alpinavera.ch