Regionale é la prima scelta sotto questo motto alpinavera si presenta dal 10.10 al 20.10.2024 all’OLMA «sharing is caring»: la più grande e popolare fiera pubblica della Svizzera.
Nel nuovo padiglione della Banca Cantonale di San Gallo verrà lanciato il “Mercato del Gusto OLMA”. Questa piattaforma di incontro e vendita dedicata al piacere regionale invita produttori, artigiani, paesaggio, terroir, cultura e tradizione a vivere e gustare.
Dieci artigiani alimentari di alpinavera informano sulle loro abilità artigianali e sulla produzione di specialità regionali dei cantoni Grigioni, Ticino e Uri. Naturalmente, le prelibatezze possono essere degustate e acquistate per godere dei prodotti anche a casa.
Gli artigiani alimentari contribuiscono in modo significativo al mantenimento e alla creazione di posti di lavoro nelle aree alpine e montane, nonché nelle poche aree vallive delle regioni di alpinavera. In questo modo, si rafforzano il valore aggiunto locale e l’artigianato alimentare tradizionale.
Dai Grigioni:
Dal Ticino:
Da Glarona:
Da Uri:
I visitatori possono conoscere le persone che stanno dietro ai prodotti e sperimentare la passione e la dedizione dei produttori per il loro mestiere.