Hotel Le Prese et Ristorante La Perla
Sulle rive del Lago di Poschiavo, situato nel perimetro del Patrimonio mondiale UNESCO «Ferrovia Retica nel paesaggio Albula/Bernina», l’Albergo Le Prese, a pochi chilometri da Poschiavo e dalla Valtellina, accoglie i suoi ospiti con stile, sobrietà ed eleganza senza tempo.
La veranda si affaccia sullo splendido parco, l’acqua del lago riverbera la maestosità delle montagne circostanti. La natura è una presenza costante e suggestiva fatta di suoni e di profumi che si armonizzano mirabilmente con i delicati sapori della nostra gastronomia.
La scoperta della gastronomia locale e il piacere della cucina di qualità sono una componente importante di una vacanza memorabile!
Servita nella splendida cornice della sala da pranzo, nell’accogliente veranda oppure sulla terrazza con vista lago, la cucina a **** stelle dell’Albergo Le Prese rende il vostro soggiorno indimenticabile, proponendovi le specialità locali cucinate con prodotti tipici della Valposchiavo e il meglio della cucina italiana.
All’Albergo Le Prese, il gusto della buona cucina come fonte di piacere si unisce ai prodotti genuini legati al territorio, in un ambiente accogliente, raffinato ed originale.
L’autunno culinario di alpinavera
Per otto settimane, ospiti e ristoranti si concentreranno sulla regionalità e sui piatti tradizionali e moderni.
Non solo la preparazione di un piatto deve corrispondere alla regione, ma anche gli ingredienti devono essere il più possibile regionali e stagionali.
L’Autunno culinario rende visibili questi risultati, in quanto include i ristoranti che puntano costantemente su piatti regionali diversi almeno durante il periodo di offerta da settembre a fine ottobre.
Ciò garantisce che almeno il 60% degli ingredienti presenti nel piatto provenga dalla regione. Se l’ingrediente giusto non è disponibile nella regione, può provenire dalla Svizzera.
Tutte le informazioni sull’Autunno culinario sono disponibili qui: